ENDODONZIA

L’endodonzia si occupa di curare la radice del dente, quando il nervo che sta al suo interno si è ammalato.
È conosciuta anche come devitalizzazione o trattamento canalare, oppure ritrattamento canalare nel caso sia necessario un reintervento su un dente precedentemente devitalizzato.
La sua esatta esecuzione permette di poter mantenere il dente per molti anni, spesso per tutta la vita. In casi particolari in cui non si riesce ad utilizzare il trattamento convenzionale , si ricorre alla micro-chirurgia endodontica, ulteriore strumento che ci permette di mantenere la maggior parte dei denti dei nostri pazienti.
Nel nostro studio le cure canalari vengono eseguite tramite microscopi operatori che permettono ingrandimenti fino a 24x e di aumentare notevolmente le possibilità di successo!
Ogni intervento viene inoltre eseguito con l’ausilio di strumenti rotanti di ultima generazione con motore dedicato x smart plus ( protaper gold, protaper next, profile) ovviamente con l’utilizzo della diga di gomma.
Nello studio Marcone l’otturazione tridimensionale del canale viene eseguita con il sistema thermafil, la quale garantisce una chiusura rapida e sicura del sistema canalare con ottimi risultati a lungo termine.